FAQ

Guida all’installazione

Come Installo Keepers?
  1. L’ app dovrà essere installata sul dispositivo del genitore e su quello del figlio.
  2. Sul dispositivo del genitore bisognerà inserire la propria e-mail e la password completando così la registrazione.
  3. Sul dispositivo del figlio basterà inserire la propria e-mail utilizzata precedentemente in fase di registrazione per sincronizzare i due smartphone.
  4. Dopo aver effettuato queste operazioni tutte le attività del figlio saranno visualizzabili sul dispositivo del genitore.
Come disinstallo Keepers dal dispositivo di mio figlio?
L’app potrà essere disinstallata digitando un codice segreto sul dispositivo del figlio. Il codice può essere reperito nelle impostazioni dell’app sul dispositivo utilizzato dal genitore (es. #1234). Basterà inserire il codice nella schermata di chiamata sul dispositivo del figlio (comprensivo di cancelletto) e premere il tasto verde, automaticamente l’app diventerà disinstallabile.

Privacy

Come vengono utilizzate le informazioni dei figli?
Il nome del figlio serve come collegamento con l’account del genitore. Ci impegniamo a non utilizzare in modo commerciale e/o privato e/o illegale tutte le informazioni che abbiamo sul figlio, come nome, indirizzo, ecc.
Come vengono utilizzati i contenuti dei messaggi?
Nella fase iniziale conserviamo le informazioni del figlio sui nostri server, ma non le inviamo a nessun ente esterno.

Le informazioni conservate servono esclusivamente alla formazione del nostro sistema di riconoscimento delle parole (PNL), senza l’associazione del nome al mittente / destinatario. Quindi solo il testo è conservato per l’addestramento del sistema, non utilizzandolo per altri scopi.

Come vengono utilizzate le informazioni legate a terzi?
Non conserviamo e non divulghiamo le informazioni relative a terzi: ciò significa che se un messaggio è stato inviato in una chat di gruppo, non forniamo il nome del mittente del messaggio rilevato come pericoloso ma solo il contenuto. Se il messaggio rilevato come pericoloso è privato viene visualizzato anche il mittente dal genitore.
Qual è il livello di sicurezza dei dati?
I nostri server utilizzano un sistema di sicurezza basato su Google. Le informazioni inviate al server sono protette a livello HTTPS.

I nostri server (dove sono archiviati i dati effettivi) hanno lo stesso livello di sicurezza di Gmail. Le informazioni inviate sono protette a livello HTTPS e SSL, la stessa sicurezza utilizzata dalle app bancarie.

Le conversazioni sono monitorate da forze dell'ordine e / o scuole?
Le informazioni non vengono trasmesse a nessun ente esterno.

Come Funziona

Su quali piattaforme funziona l’app?
Il nostro sistema è in grado di identificare i messaggi scritti su tutte le piattaforme social.
Il sistema funziona su tutti gli smartphone?
L’app del figlio può essere installata solamente su Android, mentre l’app del genitore funziona sia su piattaforma Android che iOS.
Posso aggiungere parole al dizionario?
No. Il dizionario è dinamico e viene aggiornato costantemente ed in modo automatico dal sistema.
Il sistema avviserà anche in caso di foto e video offensivi?
In questa fase no.
Il sistema avviserà in caso di messaggi audio offensivi?
Stiamo sviluppando un sistema per il riconoscimento dei messaggi vocali, che sarà in grado di identificare i file audio e riconoscere quelli potenzialmente pericolosi.
Come posso essere sicuro che mio figlio non cancelli l'app dal suo telefono?
Una volta che l’app è stata installata sul telefono del figlio può essere disinstallata solo dal genitore utilizzando un codice segreto presente all’interno dell’app installata sul suo dispositivo.
Il sistema sarà in grado di avvisare il genitore di una conversazione pericolosa anche se non contiene parole offensive?
Sì, grazie gli algoritmi di riconoscimento del linguaggio naturale (NLP), il sistema identifica le emozioni dal testo anche se non sono presenti parole esplicitamente offensive.
Il sistema mostra periodicamente ai genitori le attività del figlio?
Si, nel pannello di controllo dell’app del genitore viene visualizzata una sintesi del numero dei messaggi pericolosi per giorno, settimana e mese organizzati in base al grado di pericolosità.
Posso determinare con quale frequenza il sistema aggiorna l'attività del figlio?
No. Il sistema invia le informazioni relative ai messaggi pericolosi ogni 15 minuti. Le informazioni riguardanti geolocalizzazione, livello batteria sono sempre consultabili dal genitore.
Sono obbligato a informare mio figlio di aver installato Keepers sul suo telefono?
Non è obbligatorio informare i figli se minori di 18 anni, tuttavia Keepers suggerisce di mettere al corrente i propri figli sulla presenza dell’app sul loro dispositivo.
In che modo il sistema determina la gravità delle parole?
Il dizionario del sistema è diviso in gruppi di età.

Inoltre, le parole sono divise per livelli di gravità e per ogni fascia di età.

Cosa succede quando un figlio diventa maggiorenne?
L’app smetterà di cercare conversazioni a rischio.
Come effettuo il pagamento?

Keepers è un servizio in abbonamento mensile che prevede l’addebito automatico della quota ogni mese in base alla data di registrazione.

A chi chiedo aiuto per l'implementazione, l'attivazione e l'utilizzo dell'app?
E’ possibile inviare una mail all’indirizzo info@keepersitalia.com.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Per qualunque dubbio, invia una mail a info@keepersitalia.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial