Come installare Keepers

Keepers è l’alleato vincente per tutti i genitori che decidono di tutelare e proteggere i propri figli dalle minacce e dai pericoli della Rete. Un semplice download che potrà per sempre cambiare la tua vita: ecco come installare l’applicazione in pochi e semplici passaggi.

VERSIONE GENITORI

VERSIONE GENITORI

Iniziamo dalla versione ideata e realizzata per i genitori. L’applicazione è disponibile negli store di competenza (IOS e ANDROID). Basta cliccare su Keepers ed effettuare il download. Una volta completato, si passa alla fase della registrazione.

Il primo punto al quale prestare molta attenzione è selezionare “il dispositivo appartiene al genitore”. Questo ci servirà in un secondo momento per creare il collegamento con lo smartphone dei propri figli.

 

In seguito, verranno richiesti i dati per effettuare l’accesso: email e password. Consigliamo di trascriverle sulla propria agenda o sulle note del proprio cellulare, in modo tale da averle sempre a portata di mano.

 

Effettuati questi due passaggi, occorre passare alla versione per i bambini.

VERSIONE BAMBINI

Tale versione è disponibile al momento soltanto negli store di Android e deve essere installata sullo smartphone del bambino. Il primo passaggio da effettuare è selezionare “il dispositivo appartiene al figlio” e inserire:

  • il nome e la data di nascita del proprio bambino;
  • l’email e la password che il genitore ha utilizzato sul proprio smartphone in fase di registrazione.

Queste informazioni serviranno a creare il corretto e funzionale collegamento tra le due versioni. Completato questo step, occorre abilitare l’accesso alla posizione, alle foto, ai contenuti multimediali presenti sul dispositivo. Inoltre bisogna consentire a Keepers di:

  • eseguire e gestire le telefonate;
  • inviare e visualizzare gli SMS;
  • accedere ai contatti
  • abilitare le funzioni aggiuntive
  • l’utilizzo dei dati.

Ultimo importante passaggio è impedire la disinstallazione dell’applicazione, rendendo Keepers amministratore del dispositivo. Una volta che l’app è stata installata correttamente, Il bambino non potrà più eliminarla dal proprio smartphone.

Keepers inizierà da subito la sua attività di monitoraggio e avviserà immediatamente i genitori qualora dovesse riscontrare campanelli d’allarme.

Immagine di un cellulare con keepers installata alla quale serve il codice per essere disinstallata

Come disinstallare l’applicazione?

L’applicazione potrà essere disinstallata digitando un codice segreto, reperito nelle impostazioni dell’app sul dispositivo utilizzato dal genitore. Basterà inserire tale codice (comprensivo di cancelletto) nella schermata di chiamata sullo smartphone del figlio e premere il tasto verde. Automaticamente, l’app diventerà disinstallabile.

Cellulare con notifiche dell'app keepers sulla schermata di blocco
Cellullare con l''app keepers avviata

Scarica Keepers

La prima App contro il cyberbullismo.